Please reload

Post recenti

Una Berlino tutta da scoprire

August 30, 2018

1/10
Please reload

Post in evidenza

ArchiSummer '17 , dove andiamo?

July 12, 2017

Se siete indecisi sul da farsi per le prossime vacanze 2017 sappiate che in giro per l’Italia, Europa e mondo intero tante sono le proposte a tema architettonico da tenere in considerazione che ci permettono di unire l’utile al dilettevole!

 

Partiamo da lontano.

La tanto amata e visitata New York oltre ad offrirci numerose attrazioni architettoniche imperdibili, in questi mesi celebra i 150 anni dalla nascita di Frank LIoyd Wright. La celebrazione-omaggio è al MoMa, inaugurata lo scorso 12 giugno sarà aperta fino al 1 ottobre.

 

Per chi volesse restare in Europa, le possibilità sono molteplici. Un primo evento europeo da non sottovalutare ci porta a Lubiana per la Biennale di Lubiana stimata mostra internazionale di design industriale e comunicazioni visive con la finalità di presentare le novità del panorama contemporaneo del Design. Si tiene al MAO (museo di architettura e design) all’interno del Castello Fuzine. Inaugurata il 25 maggio sarà attiva fino al 29 ottobre.

 

Da non sottovalutare l’esposizione “Togheter” - Vivere Insieme, al Vitra Design Museum presso Weil Am Rhein nelle vicinanze di Basilea. Il tema del Co-Housing, attualmente ritornato in auge grazie alle esigenze della società contemporanea. Plastici, film e documentari supportano la mostra che potete visitare fino al 10 settembre. Quindi se siete girovagando per la verdissima Svizzera  non perdetela!

 

Arriviamo In Italia. Chi volesse viaggiare attraverso il Bel Paese non resterà deluso da alcuni eventi.

Milano propone diverse iniziative architettoniche. Non possiamo non citare il Politecnico di Milano che fino al 29 settembre propone la mostra Progetti Programmatici in collaborazione con l’Ungers Archiv für Architekturwissenschaft di Colonia dedicata all’opera architettonica di O.M. Ungers.

 

Al MAXXI a Roma il grande omaggio a Zaha Hadid, una mostra dedicata al rapporto tra l’architetto e il nostro paese che prossimamente anche noi di Render Factory visiteremo e documenteremo.

 

Naturalmente queste sono alcune delle tappe architettoniche per poter arricchire la vostra estate,

al resto pensateci voi!

 

Buone Vacanze!

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici